terapista posturale

Grazie ad un’attenta e dettagliata Valutazione Posturale, ad un’anamnesi minuziosa tramite indagine sul passato della persona con un occhio di riguardo sia alle componenti meccaniche che psicosomatiche, il Terapista Posturale avrà un quadro dettagliato per trattare le CAUSE del dolore.

 

Una attenta analisi posturale permette di osservare ed annotare le asimmetrie dei segmenti corporei, attraverso la somministrazione di semplici test sull’equilibrio, la predominanza e gli squilibri di forza, il Terapista forma un’immagine a tuttotondo della persona.

 

Dalle posture lavorative alle abitudini giornaliere, da incidenti del passato a traumi mai considerati, nell’arco di poche sedute si delinea l’origine del dolore attuale e se ne trattano le cause.

 

Attraverso l’utilizzo di Pancafit®️, del metodo Mézières/Raggi e con percorsi di allenamento individuali, si potranno risolvere i conflitti meccanici del corpo che creano dolore e posture “viziate”, permettendo così di riappropriarsi del proprio corpo e utilizzarlo per ciò che è stato creato: muoversi in libertà e senza dolore!

 

E’ possibile fissare l’appuntamento di anamnesi prima di concordare il percorso più adatto

VEDI ANCHE

ORARI

LUNEDI al VENERDì

8:30 – 22:00

 

SABATO

9:00 – 22:00

 

DOMENICA

9:00 – 13:00

L’ARTE DEL MOVIMENTO – FITNESS WELLNESS & PERFORMANCE di APE MAIA S.R.L. Via Cassani 7,  27100 PAVIA – Copyright © 2021-2022 – Privacy e Cookies